Due anni dopo ho lasciato la mia vita in Germania per dedicarmi esclusivamente al recupero di questi oliveti, che allora versavano in pessime condizioni. Molto probabilmente erano stati trattati con pesticidi per decenni: ...nessun filo d'erba, nessun fiore, niente! I 335 olivi erano completamente lignificati, poiché non erano stati potati da almeno 10-15 anni. Inoltre, uno degli oliveti era stato usato come discarica dal suo precedente proprietario. Ho dovuto portare via 10 grandi camion di rifiuti e macerie di tutti i tipi.
Da quando ho ricominciato a coltivare questi terreni in modo biologico, la luce e la vita sono tornate a splendere sull'Oliveto degli Angeli. Purtroppo, dopo più di dieci anni, le mie risorse finanziarie si sono esaurite e nella prossima stagione dipenderò più che mai dal reddito della raccolta delle olive. In tutti questi anni sono riuscito a coltivare il mio oliveto da solo. Solo per la raccolta ho accettato l'aiuto di persone che hanno ricevuto una ricompensa per il loro lavoro.
Tuttavia, il 09. novembre dell’anno 2019 mi è capitata una grande disgrazia: Una notte, nella casa dove vivo a Maruggio, sono stato colpito da un ignoto e sono rimasto gravemente ferito. Anche se l’aggressore non è riuscito ad entrare nel mio appartamento, i colpi del suo fucile da caccia hanno forato la porta di casa e le ferite che ho riportato erano talmente gravi che ancora oggi non ho ripreso la forza fisica per potermi prendere cura dell’Oliveto degli Angeli in modo che quest’autunno sia pronto per la raccolta delle olive.
Per eliminare il rischio di incendio, l’oliveto deve al più presto essere liberato dall'erba alta e secca, cioè falciato a mano. In seguito, migliaia e migliaia di polloni e succhioni devono essere tagliati. Tutto deve essere rimosso e trattato biologicamente. Inoltre devono essere effettuati ulteriori lavori in preparazione della raccolta. Tutto questo lavoro, compreso il personale necessario, avrà un costo di circa € 6.500,00.
Per salvare l’Oliveto degli Angeli chiedo gentilmente il vostro aiuto finanziario. Di qualsiasi - aiuto - non importa quanto piccolo, vi sono molto, molto grato! Con il vostro sostegno potrò tramandare il mio progetto del cuore & mantenere vivo questo meraviglioso posto pieno di luce e vita.
Naturalmente sono sempre disponibile per ulteriori domande e informazioni.
Troverete i miei contatti alla fine di questa newsletter. Parlate della mia richiesta tra i vostri amici & diffondetela attraverso i vari canali come e-mail, Facebook e Instagram. Sarebbe di grande aiuto!
|
Conto donazioni: Titolare del conto: Oggetto: Istituto bancario: IBAN: BIC: |
Frank-Christian-Georg Ulrich Aiuto Oliveto degli Angeli Banca di Credito Cooperativo di Avetrana IT 61 A 083 5478 9400 000 0021 0651 ICRAITRR9U0
|
|